Ericailcane e Blu: “Bottles”



Dopo la partecipazione a Pinta! Paint on fishing boat, Ericailcane ritorna ad Ancona per completare la maestosa opera iniziata poco più di mese fa da Blu, l’artista senigalliese artefice della prima bottiglia.
Il wall painting sul silos gemello è la migliore conclusione per POP UP! L’evento che ha riacceso l’entusiasmo del pubblico anconetano, e non solo, per l’arte contemporanea.
L’arte contemporanea, ricerca sulle tematiche dell’uomo del presente, esplode in città, trasformando lo sguardo che volge al porto in intensa opportunità di riflessione.
Le pareti di due silos, architetture industriali discusse, mutano la loro funzione di contenitori a tela d’artista.
L’artista si fa portavoce del bello e di esperienza; oggi sono grigie superfici a prestarsi alla mano esperta e raffinata di Ericailacane, l’intento, come per Blu, è trascinarci o consigliarci una sosta, una pausa, un percorso verticale. Dalla superficie in cemento alla profondità dell’anima!
Gli artisti chiamati a liberare la loro espressività, Ericailcane e Blu, lavorano insieme da tempo, complice la loro residenza a Bologna e una grande amicizia.
Stili differenti ma perfettamente complementari, generano un immaginario magico, di universi popolati da personaggi straordinari e tematiche a volte dure o fastidiose nella loro veridicità.
Pop Up! È stato il pretesto per condurre il pubblico, attraverso l’arte contemporanea, ad una riflessione intorno all’arte al presente e ai suoi significati. Chiude i battenti dopo mesi di duro lavoro e grandi risultati.

×

Comments are closed.