MISSION   MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee è un’impresa culturale e creativa che dal 2003 crea e produce progetti sperimentali, interculturali e internazionali, grazie alla collaborazione con enti, istituzioni, imprese e artisti d’avanguardia di tutto il mondo, favorendo uno scambio culturale senza limiti geografici e generazionali. MAC è composta da un team qualificato che opera in vari ambiti: project management, fundraising, mkt e comunicazione, direzione artistica, turismo culturale. Con la realizzazione di eventi, installazioni, mostre e performance, workshop, pubblicazioni, residenze d’artista, degustazioni, tour guidati, MAC dona un nuovo significato agli spazi deputati alle arti, ma anche ai luoghi non convenzionali dell’offerta urbana, stimolando percezioni, visioni e riflessioni di pensiero.

 

Team

Monica Caputo, Project manager

Architetto progettista con la passione per l’arte contemporanea e l’innovazione culturale. Specializzata in project management culturale, cura la direzione e il fund raising di numerosi progetti per conto di enti e imprese. Visionaria quanto basta, crede nel lavoro di squadra e nelle intuizioni dei singoli. Si sta formando in mediazione relazionale: sistemi, responsabilità, conflitti, nella vita di gruppo.

Raffaele Primitivo, Graphic designer

Grafico, art director e illustratore, si occupa dell’immagine di tutti i prodotti MAC. Predilige una grammatica stilistica di grande impatto emotivo, diretta ed efficace, dai forti tratti distintivi. È un profondo conoscitore ed esploratore dei linguaggi dell’immagine. Musica, arte e moda costituiscono il suo DNA.

 

7_elisa_sellariElisa Sellari, Curatrice e Web content manager

Storica dell’arte, proiettata verso un approccio formativo e curatoriale, è laureata in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo in Storia dell’arte contemporanea. Collabora con MAC dal 2012, svolge attività didattica, di web content management e si occupa di curare la progettazione e l’organizzazione di mostre, eventi e progetti culturali.

6_federica_sdruboliniFederica Sdrubolini, Segreteria organizzativa e amministrativa

Ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione ed ha lavorato presso diverse agenzie ricoprendo il ruolo di responsabile della segreteria organizzativa sia per gli eventi che per la comunicazione. Collabora con MAC dal 2009, nella gestione e coordinamento di aspetti organizzativi e finanziari.

kika

Federica Mariani, Social media specialist e giornalista

Laureata in Scienze dei Beni Culturali ed Economia e gestione delle Arti. Consegue il Master in Management dei Beni Culturali alla Ecole Supérieure de Commerce di Parigi e lavora al centro d’arte digitale Le Cube e presso la Galleria d’Arte Alberta Pane nella capitale europea. È parte del Social Media Team Marche della Fondazione Marche Cultura. Collabora con MAC dal 2015, si occupa di comunicazione e social network.

 

Irene-830x977Irene Caputo, Commerciale estero

Laureata in Scienze politiche ad indirizzo economico si specializza in commercio estero. Lavora in numerose aziende italiane ed estere in diversi settori. Adora viaggiare e conoscere e cogliere nelle differenze culturali le opportunità di crescita economica e personale. Crede in progetti innovativi per questo crea l’associazione UnCaldoAbbraccio per diffondere il concetto di attaccamento parentale.

camilla2Camilla Bano, Referente turistico

Frequenta la facoltà di Scienze del Turismo a Macerata, ha avuto esperienze di vario genere nel campo dell’accoglienza turistica. Amante del viaggiare, di ogni forma d’arte e del territorio marchigiano, è pronta a mixare tutti questi elementi per esperienze di viaggio uniche.

irideIride Santello, Dottoressa in Giurisprudenza

Laureata all’Alma Mater Studiorum di Bologna, praticante avvocato con la passione per il mondo dell’arte, sta frequentando il Master DECA in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte presso l’università di giurisprudenza di Sassari. Per MAC, si occupa degli aspetti legali e contrattuali.

 

COLLABORANO CON MAC

lucia

Lucia Garbini, Mkt e comunicazione per la cultura

5_allegra_corbo

Allegra Corbo, Artista e Concept designer

Silvia Centeleghe, Designer

Gabriele Tinti, Scrittore e critico d’arte

melania

Melania Bugiani, Architetto PhD landscape