Amare Cerque | Palazzo Ottoni, Matelica

Palazzo Ottoni
Piazza Enrico Mattei, Matelica

 

MACOfficina 80 e Le Sapienti Mani presentano l’istallazione pittorica Amare Cerque, realizzata sulle vetrate di Palazzo Ottoni di Matelica con colori naturali offerti dall’azienda Spring Color.

 

Amare Cerque è un gioco di parole che ricorda l’abbattimento di sei querce secolari recentemente accaduto a Matelica. Il tema è stato pensato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia della natura e del territorio.

 

Oltre al vetrales, gli artisti del collettivo Colore Del Colore, in collaborazione con Emanuele Francioni dell’Antica Stamperia di Carpegna, realizzano, nelle “stanze di lavoro” di Palazzo Ottoni, una stampa su tessuto e carta utilizzando il block print JESSI disegnato da Enrico David a seguito di una residenza artistica nell’ambito del progetto Officine del Colore Naturale.

 

Coloro del Colore è un collettivo di artisti nato nell’ambito del progetto Officine del Colore Naturale, workshop artistici di sperimentazione con il colore naturale in diversi settori di applicazione.

In particolare hanno lavorato a questo progetto: Allegra Corbo, Diana Eugeni, Ugo NooZ Torresi, Maria Maiolati, Alec Maginarium, Giulia Serritelli.

Leave a Reply